"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

giovedì 5 luglio 2007

LA NUOVA P2


Chi mi conosce dirà probabilmente che sono paranoico e vedo complotti ovunque; eppure ne sono sicuro: una nuova loggia Propaganda 2 sta venendo a galla, ancora non sappiamo chi ne sono i protagonisti, ma c'è. Lo spionaggio Telecom a personaggi dello spettacolo, dello sport e a politici, lo spionaggio prima delle elezioni regionali nel Lazio e ora l'ultima novità: il Consiglio Superiore della Magistratura, ricordiamo capeggiato dal Presidente della Repubblica, che all'unanimità denuncia un atto di spionaggio sistematico a magistrati scomodi o coinvolti in processi contro personaggi politici di spicco, da parte del Sismi, il servizio segreto militare. Qualcosa si muove, qualcosa c'è e prima o poi verrà a galla. Immaginiamo chi ci sia dietro, altri nemmeno li sospettiamo. Ma ricordiamo con terrore le parole del Gran Maestro della P2 Licio Gelli (foto) che, ridacchiando, sosteneva che i piduisti scoperti fossero solo una minima parte di quelli ancora in libertà.....

Nessun commento: