"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

venerdì 10 agosto 2007

AMO LA MIA CITTA' !!!!!!!!!!




Signore e signori era qualcosa come 15 anni che non andavo più ai Musei Vaticani...Oggi insieme ad Alessandro, amico conosciuto in quel di Kingston durante colonia Inpdap, e alla ragazza ci sono tornato!!!!! Fila kilomentrica che partiva da davanti alla gelateria Old Bridge a Piazza Risorgimento ma poi mummie, statue e soprattutto...

La Scuola di Atene (foto in alto), nelle Stanze Vaticane e, ancor di più la divina meraviglia della Cappella Sisitina!!!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei contento? Ti lascio un commentino così non dici che non mi regolo...La Scuola di Atene è figherrima è da quando c'ho 6 anni che mi incanta...vabbè ma c'era bisogno che lo scrivevo???

Giv - Roma ha detto...

e considera che ti è andata anche bene, potevi partire da casa tua!!!

(a proposito ho aperto un blog anch'io (approfitto per farmi pubblicità: www.valori-giovani.blogspot.com))

Vota antonio!!
vota antonio la trippa