"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

lunedì 5 maggio 2008

DE VITA BEATA


Quello che mi chiedo è chi parla a che titolo lo fa. Chi pensa di saper dare delle risposte a che titolo lo fa. E' un mistero segreto in un enigma dentro l'enigma.. Ma come si fa a sapere? Come si fa a capire? Vivi e lascia vivere. Ho sempre cercato di non dare mai fastidio a nessuno. Io...voglio una vita tranquilla. Compreso non ricevere parole vuote e prive non solo di originalità ma anche di piena comprensione dei problemi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Siccome questo è uno di quei post dove nessuno scriverà nulla non sapendo cosa scrivere, scriverò io: hai beccato una femmina oltre tua mamma che ti ciocca quando ti rode il culo. Essa sono io. Ma allora perchè ti tieni dentro le cose? E' peggio. Soprattutto se si vede lontano un miglio che ti basta poco per scoppiare.

Dot ha detto...

Rini del tuo commento mi è piaciuto molto il termine :"Essa".