"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

martedì 15 maggio 2012

SORPRESA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sorpresa!!! dopo non so quanto tempo aggiorniamo il blog in due giorni consecutivi!!!
In realtà non ci sono grandi novità rispetto a ieri, se non che stamattina ho inviato a Tolosa il documento di valutazione del lavoro fatto fino ad ora che servirà a farmi iscrivere o meno al secondo anno di dottorato. Ergo, se mi volete a Roma pregate che sia na cagata ahahah
Ieri torneo di calcio, con prima vittoria!!! Omettero' il dettaglio che giocavamo sette contro cinque e diro' invece che le altre due le abbiamo perse ma con onore. Show di Libano, altrimenti detto er Talebano, che a me fa ammazzare da ridere per quanto se la tira ma che ha sconvolto parecchia altra gente ieri. Io non aspetto altro che venga a rompermi le palle per ammazzarmi da ride :)
Per il resto oggi ho imparato tre cose:
&) che cos'é la bernarda;
é) che si puo' restare in silenzio per ore dicendosi invece milioni di cose;
") che mancano 30 ore al ritorno a Roma!!!!!!!!!!!


(la quarta é farvi vedere gli effetti deleteri della tastiera francese quando uno scrive)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sulla bernarda, a saperlo, potevo anche renderti edotto io...:)
g10

Ornella ha detto...

Ciao DOT. Mi chiamo Mattarini e ho una domanda da farti. In un tuo vecchio post hai citato un Mattarini: chi é? Il mio interesse é ovvio, anche perché sto facendo la genealogia della mia famiglia perciò sono interessata a qualsiasi notizia la riguardi. Nello specifico, in quanto mi pare di aver capito che sei o abiti a Roma, sono molto curiosa di sapere se c'é un Mattarini a Roma, visto che siamo originari del Piemonte. Grazie per la cortese risposta che vorrai darmi.