"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

venerdì 4 gennaio 2008

APPARTENENZA


Vorrei sottoporvi questo video di Gianni Riotta e i commenti dei tanti Grillo-Boys ormai unici depositari di una verità assoluta. Io invece sarò assoggettato dal Potere, ma mi rispetto nelle parole del "servo" Riotta che servo sarà ma che ha dato al Tg1 uno spessore che io non ricordo, togliendo il "panino" dai servizi di politica e incentivando interviste e inchieste. L'informazione ha ancora molta strada da fare, è vero. Ma, come dice Riotta, la battaglia la si fa sul campo, non con iniziative "una tantum" come il VaffanculoDay, per poi rifugiarsi nella comoda facciata di un blog, sottraendosi al vero confronto. Beppe Grillo è un'essenziale voce per problemi ignorati, informazione in primis. Ma non è Profeta, anzi. Ha mai proposto una soluzione al problema dei rifiuti in Campania?? Ha solo detto: no alle discariche, no agli incenertori, no no no. Predica raccolta differenziata che a Napoli farà una famiglia su 100. Io, lo dico con orgoglio, non sono Grillino.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ahahhah godo finalmente qualcuno ke si accorge quanto è testa di cazzo Grillo...belllaaaaaa

Anonimo ha detto...

beh mi trovo perfettamente d'accordo con te...Singole iniziative e una facciata di un blog non aiutano a risolvere i problemi, ma forse rendono ancora più difficile la strada verso la soluzione, portando solo confusione.
ciao ciao

Dot ha detto...

Ragazzi, chiedo altri 5 minuti del vostro prezioso tempo. Filips, anonimo e chiunque leggerà questi commenti, VADA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO: http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2008/01/09/lintervista-mai-fatta-a-beppe-grillo/?ref=rephpsp2
E' assolutamente illuminante. Fatelo e commentate la vostra appartenenza!!

Anonimo ha detto...

ciao, ho appena finito di leggere quell'articolo.Direi che il giornalista ha colto proprio nel segno, quando dice che Grillo ha paura di un confronto civile, senza insulti, perchè le sue argomentazioni non sarebbero abbastanza forti da sostenerlo, il problema è che molte persone non sanno che persona è in realtà, e credono che le cose che dice sono vere, e sono proprio queste persone che riempiranno la piazza dove si terrà il prossimo v-day.
ciao ciao

Dot ha detto...

Dopo tante riflessioni sulla demagogia, una buona parola sul povero Beppe: ho aggiornato, in fondo alla "homepage" il link per scaricare il calendario dei santi laici. Questa è una bella inziativa, la sua: scaricatelo o magari dategli solo una letta, che tra tante tette e culi che girano, sapere chi è morto per il proprio dovere civico aiuta a riflettere!!!!