"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

lunedì 17 dicembre 2007

PIRATI DELLA STRADA


Sarà il nervosismo pre-esame ma oggi sono tornato a casa nervoso. E ce l'avevo in particolare con qualcuno: i tir. Stavo andando sull'Aurelia a circa 80 km/h (circa 2/3 della velocità asintotica della povera Uno Giannini per i pagani) e un bellissimo camion di quelli che trasportano benzina mi sorpassa allegramente sulla corsia di sorpasso. Io dico: ma non c'hanno questi il limite a 70 km/h??? Ora ditemi: chi non si è mai incazzato perchè un tir faceva il prepotente in strada (o in autostrada, è uguale). Cavolo, questi bestioni pesano otto miliardi di tonnellate, se toccano una macchina la devastano e si permettono di fare i garelli. Ma come si permettono??? Hanno bloccato il paese per lamentarsi che il diesel costo troppo. E che vogliono che gli abbassano il prezzo perchè sono bravi?? Una categoria il rispetto se lo deve guadagnare. E, mi dispiace dirlo, nonostante tutti i possibili distinguo, i tir il mio rispetto ancora non ce l'hanno.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

vero vero verissimo... solo xke guidano i bestioni pensano d esse i padroni del mondo... sono letteralmente odiosi e pure idioti, basta ke aprono bocca e li riconosci!! vabbè dopo questo intervento vado a nanna ke me sa ke è pure ora... auguroni di buon natale e di buon anno... ce ribeccamo dal pignataro!! bella!!

Gianluca ha detto...

come fare simile sgarro al bolide???