"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

mercoledì 14 febbraio 2007

S. VALENTINO







Per qualcuno è il Giorno dell'Anno, per altri solo una baggianata, per altri ancora un giorno come un altro. Un nuovo San Valentino è passato e io mi ritrovo ancora una volta qui a fare gli auguri ma non a riceverli, a correre dietro non si sa quale ologramma, a dire:"il prossimo anno sarà diverso".. Già, il prossimo anno. Tanto ormai non mi credo neanche io... Buon San Valentino a tutti gli innamorati.

2 commenti:

Dot ha detto...

Oggi è stato un giorno strano, e non solo per l'esonero di Chimica. Tornavo dalla piscina e la strada sotto casa mia era chiusa a causa di un gravissimo incidente stradale. Non voglio pensare a quello che sto pensado. Amore e morte sono in antitesi, perchè correre, perchè...

Fast ha detto...

io non ce credo piu a San Valentino caro vitillonzo
Il fatto è che se lo stai vivendo è un giorno mitico,se non lo vivi ti aggrappi al fatto che è una baggianata...sono contento per i fiorai e per i loro acquirenti,per me è semplicemente un giorno che mi scivola addosso come gli altri,in questa vita che non riesco a catturare
Ciao francè