"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

giovedì 19 aprile 2012

CUCCUSETTETE

E' veramente commovente come stiate sempre li ad aspettare che il sottoscritto scriva in questo blog, che di sicuro negli ultimi giorni é stato trascurato. Mi ero impegnato personalmente ad aggiornarlo più spesso; tuttavia poi ci sono quei momenti in cui decisamente si ha qualcosa di meglio da fare, non perché scrivere su questo spazio non sia per me un momento di elevazione dello spirito ma semplicemente perché quando si ha qualcosa di bello per le mani non si puo' lasciarlo fuggire.
Percio' delle cose che sono successe in questi giorni tra lavoro (che finalmente sembra procedere), corso di francese, torneo di pallanuoto con ritirata dalla prima partita per protesta contro gli arbitri e seconda vinta 17-3 contro la squadra di quegli arbitri non diro' praticamente altro. E non vi preoccupate, il blog non lo dimentico: in tutti i casi sarete felici per me :)

1 commento:

Anonimo ha detto...

assolutamente e completamente felice per te...e non sai quanto...:)
g10
PS poi me spieghi la partita abbandonata...:)