"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

giovedì 12 aprile 2012

PENSIERI DI RITORNO

Se i ritorni da Roma sono difficili, questo lo è stato più del solito. Vacanze di Pasqua passate alla grande fra amici, parenti e chi più ne ha più ne metta. Ammetto che un paio di volte sono stato sull'orlo di scapocciare (qualcuno lo sa meglio di altri :P) e che per la prossima volta mi sono promesso di non andare da nessuno ma di dire a tutti che se vogliono mi trovano a casa - modalità il Padrino. Vi offro anche un caffè, ma per favore non fatemi fare Gigi la Trottola!!!
Detto questo il rientro al lavoro è stato quasi meno traumatico del previsto, tra arretrati e riunioni di gruppo che però fanno capire l'attenzione che c'è per il mio lavoro. Speriamo bene.
In realtà oggi stavo un po' sovrappensiero per una cosa bella che mi sono portato da Roma. Ammetto che di sentire i loro discorsi - per di più in francese - proprio non mi andava. Il rientro è stato difficile, si. Tocca progettare il prossimo.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

quale cosa, quale cosa, quale cosa??? :)
g10
PS grazie x essere passato, mi ha fatto molto ma molto piacere...:)

Dot ha detto...

lo sai quanto campa chi si fa gli affari suoi? ahahah

lo sai che passo sempre quando posso, anche se al volo..

Anonimo ha detto...

trascuratore di Blog, vergogna :P

Anonimo ha detto...

concordo!!! che volemo fa co' sto blog??? :)
g10

Anonimo ha detto...

ha di meglio da fare al momento!