"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

martedì 3 aprile 2012

IRONMAN

Dopo un weekend intenso e un lunedi bello tosto faccio brevemente il punto della situascion:
Sabato passato a Nizza col Pier, che con Mike sono venuti a passare li il weekend. Che fico incontrarsi a metà strada a 900 km da casa! :) Se semo fatto tante belle risate insieme anche se alla fine noi siamo ripartiti presto perchè nel frattempo ci ha raggiunti li Lavinia, che è salita col padre in macchina. La sera, appena tornati, il tempo di salutarli e via a cena a ristorante a Manosque con Aurelien, Marie, Jeremy e il mitico Matthias. 25 euri che non rimarranno assolutamente nella storia ma tant'è... Una serata passata bene con Aurelien che è partito per andare 3 mesi a Tolosa.
Domenica piu tranquilla con le Palme, le partite e un po' di compagnia a casa.
Lunedi invece supersportivo: é finalmente iniziato il torneo di calcio del CEA. Tre partite da due tempi da 12 minuti. Risultato: 3 partite perse, la prima 4-2 (ma abbiamo capito tardi come sistemarci in campo per bene), la seconda 1-0 (ma abbiamo stradominato, preso due traverse-riga e loro hanno segnato a cu...ore) e la terza, stanchi e demoralizzati, tanto a 0 contro la squadra di Daniele. Io per la cronaca, numero 7 alla Cristiano Ronaldo, appena mi sono messo in attacco ho segnato il momentaneo 2-2 alla prima partita, con tanto di boato tra i miei sostenitori sugli spalti (Daniele, Aurelien e Seb). Poi nell'ultima partita, anche io ho partecipato al festival della sfiga con una traversa riga che Daniele dice che é entrato ma che sarebbe comunque risultato inutile.
La sera, chiaramente, non ci tiriamo indietro, in piscina per un paio di orette di allenamento. Sono tornato a casa mi sentivo Ironman.

1 commento:

Anonimo ha detto...

mannò la traversa-riga...manco il goal di turone!!!
porco de quello...
vabbè...daje iron-fra...:)
g10