"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

lunedì 4 luglio 2011

5 MINUTI DI PAUSA

Scrivo adesso che ho 5 minuti per aggiornare la situazione.
La giornata di oggi ha visto lo smaltimento delle tossine della serata di ieri. Nonostante tutto abbiamo retto benone tutti. Siamo andati al centro commerciale a comprare delle scemenza varie (tra cui alcune veramente irraccontabili :P), per poi andare a casa della compagna di stanza di Chiara a cenare. Tanta roba, sia alla brace che cucinata, molto buona, e una vasca da bagno piena di birra. Incredibile. Dopo qualche giochino vario tra di noi e i figli dei padroni di casa, che prima mi hanno fatto disegnare una lampada copiata dall'originale e poi, fomentatissimi con Dragon Ball, ben due Goku con cartone in pausa in TV perchè avevo detto loro che al volo così non lo avrei saputo fare, ho scoperto di avere una grande vena artistica. I bambini si sono azzuffati su chi prendeva il primo disegno (ovviamente ha vinto il più grande), il più piccolo con gli occhioni mi ha chiesto di farne un altro a lui che ho fatto al volo prima di tornare in albergo mentre gli altri già mi aspettavano in macchina. E' venuto anche meglio de primo, e il bambino contentissimo mi ha chiesto di firmarlo che se lo attacca in stanza. Gli ho fatto anche la dedica, mi ha detto che avrei un futuro come grafico. Forse dovrei ripensare alla Francia, in effetti.
PS: ho vinto tre gare su tre a gargarozzo...che stile

1 commento:

Anonimo ha detto...

ahahahahahah, beato te che hai la vena artistica, io per tutto ciò che è grafica sono altamente negato...:)
g10