"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

sabato 24 novembre 2007

ESAGERAZIONI


Prendo spunto da quello che è successo oggi a Roma. Probabilmente mi beccherò le antipatie delle molte lettrici di questo blog ma io non capisco veramente l' istinto di alcune donne ad un femminismo estremo di vecchio stampo che non solo non è giustificato (come invece all'epoca in cui nacque) ma che credo oltretutto faccia solo del male alle pur giustissime problematiche che vengono sollevate.

4 commenti:

Gianluca ha detto...

ogni cosa esagerata seppur giusta finisce col diventare non così bene

Adam ha detto...

Allora barzelletta del giorno...(che si addice al post):

Ad un convegno internazioneale di femministe ci stanno 3 donne (una INGLESE, una FRANCESE ed una SICILIANA) (la Sicilia non fa Stato a sè ma comunque è importante precisarlo). Ebbene,queste donne stanno ascoltando la presidente dell'associazione che spiega come muoversi per riprendere la posizione nella donna nella società: "ALLORA BASTA!!! DOBBIAMO RIBELLARCI A QUESTI MARITI EGOISTI CHE PENSANO A FARE SOLO IL LORO COMODO E CI FANNO FARE TUTTO A NOI!! LAVORI DI CASA, SPESA, PORTARE I BAMBINI A SCUOLA, MENTRE LORO SE NE STANNO SEMPRE SDRAIATI SUL DIVANO A VEDERE LA PARTITA!!! DOVETE RIBELLARVI AI VOSTRI MARITI, DITE LORO CHE SE NON COMINCERANNO A COLLABORARE DOVRANNO IMPARARE A FARSI TUTTO DA SE'!!! CI VEDIAMO QUI TRA 4 GIORNI E CI CONFRONTEREMO SUI RISULTATI".
allora il quarto giorno tutte le donne vanno al convegno di riepilogo, e le 3 donne si offrono volontarie per dire come è andata:
inizia l'inglese, che fà: "Io ho detto al mio housband che doveva fare collaboration...il primo giorno ha fatto più o meno nothing, il secondo giorno ha cominciato a fare something di più concreto..il terzo giorno era un angel e faceva tutto ciò che gli dicevo..."
---APPLAUSI SCROSCIANTI---

Si alza allora la francese che va a dire la sua:
"Moi, io ho detto al mon amour che doveva faire un peux de lavori di casa...il premiér giorno non ha fatto pas nulla...il secondo jours qualcosina...il terzo giorno ho cominciato a vedere qualche risultato!!" e torna a posto accompagnata da scroscianti applausi...
--------------------

Si alza in fine la Sicula, che si avvicina zoppicando al microfono per raccontare la sua...:
"io ci dissi al miu marito di far quaccos' dentru cas'...Il primu jornu NIENTE vidi...il secondo jornu NIENTE vidi...
IL TERZO JORNU DALL'OCCHIU DESTRU CUMMINCIAI A VEDERE QUACCOS'!!!!"

Anonimo ha detto...

Ciao Frà.. volevo solo dire che sono pienamente d'accordo... Cioè io penso che le donne di oggi non voglio diritti uguali agli uomini ma ne vogliono di più... anzi secondo me stanno diventando loro sessisti non più noi uomini... Porelle...

Anonimo ha detto...

scommetto che sono tutti maschi quelli che hanno scritto.
ciao