"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

domenica 18 novembre 2007

HAI CAPITO I SURFISTI?!?!?


Questa è la forma dell'Universo. Parola di Garrett Lisi, fisico laureato che si diletta a vivere da surfista o a dormire nella giungla mentre non si dedica ai suoi studi. Che hanno portato a questa Teoria dell'E8, la quale spiegherebbe facilmente ed elegantemente (tre dimensioni spaziali ed una sola temporale) la struttura e lo sviluppo dell'Universo. Tale teoria ha affascianato già più di uno studioso. Chissà che il nostro surfista non diventi l'Einstein dei giorni nostri ;)

P.S. Chi è interessato all'argomento clicchi qui per leggere tutto l'articolo.

2 commenti:

Adam ha detto...

mmm...vedo tracce del blog di mio fratello eh...

Dot ha detto...

Adamo ci crederai o no ma la notizia l'avevo letta qualche giorno prima..anche perchè se l'avessi letta da lì sicuramente avrei scritto meno cazzate di quelle che mi sono reso conto di aver scritto..Calcola speravo in un intervento di tuo fratello che mi correggesse;)