"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

sabato 10 novembre 2007

IL NUCLEARE


Il problema energetico inizia pian piano ad entrare nel dibattito pubblico, e questo è un bene. Tuttavia bisogna cercare di eliminare ogni tentativo di inquinarlo. Oggi i Verdi hanno organizzato una manifestazione per ricordare e celebrare il Referendum contro il nucleare. Una delle più grandi buffonate che il nostro Paese abbia fatto negli ultimi trent'anni. Un referendum dopo Cernobyl, sull'onda emotiva di una disgrazia tremenda che però non ha annacquato le idee se non a noi. Cernobyl è stata l'unica disgrazia di quelle proporzioni, ed è avvenuta per la sprovvedutezza del regime sovietico. Three Miles Island non ha prodotto quelli effetti. Il nucleare è più sicuro di quanto non si voglia far credere. E bisogna ammettere che probabilmente nel medio periodo il nucleare è l'unica fonte di energia che garantisca una produzione sufficiente per liberarci dalla dipendenza nei confrtonti di stati che ormai lucrano su questo. Ad oggi è questo. Sviluppare le energie alternative (solare, fotovoltaico, eolico) come chiedono i Verdi è giusto e sacrosanto; tuttavia queste per ora non garantiscono una produzione sufficientemente elevata di energia. E lo dice qualcuno che con quelle energie vorrà lavorare, quindi figuratevi se posso essere contrario a quel discorso. Ma non possiamo trascurare l'ipotesi nucleare. E per i critici: parlate delle scorie, che sono il vero grande problema. Ma non fate demagogia con argomenti assurdi. Come purtroppo invece fa il capogruppo dei Verdi alla Camera Bonelli che dice: "[...]Senza dimenticare che questo tipo di energia implica per forze di cose la costruzione della bomba atomica". Che schifo.

8 commenti:

Dot ha detto...

Ragazzi questo è il 100 posto pubblicato nel blog!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Buon compleanno!

Adam ha detto...

lunga vita al nucleare...e al blog di dot...
e a dot
:D

Fast ha detto...

w il 100...comunque come tutti dicono,trovo assurdo che dobbiamo comprare una energia prodotta con il nucleare perdendoci..è un paradosso

Anonimo ha detto...

DOT STECCA AL DITO PISELLO INFINITO ANDIAMO A VITERBO SABATO?DAI DAI!!IO TE GIULIA E ADAM E BARLETTA SE VUOLE VENI...=)BRUTTO VE? DAI DAI!!

Adam ha detto...

amò ma adam chi? non te lo volevo dì ma io sto a viterbo tutta la settimana come fai a dirmi che vengo pure io?!? bah...

Anonimo ha detto...

si al nucleare...cosi la guerra in iraq sarà piu veloce e indolore!!

Dot ha detto...

Non dico niente di nuovo se CHI LASCIA COMMENTI ANONIMI NON E' BENVENUTO NEL BLOG, a meno che non dia AMPIE PROVE PER CAPIRE CHI E'. Spero che in questo caso si tratti di qualcuno che ho in mente che si è dimenticato di scrivere il proprio nome. Altrimenti dica liberamente il proprio nome se ha il coraggio di farlo. Certe sciocchezze come quelle scirtte dall'anonimo non meritano nemmeno un commento, vista l'enormità della cazzata scritta, che banalizza una questione grave come quella irachena.