"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

domenica 18 novembre 2007

SERVIZIO PUBBLICO


Questo blog ormai visitatissimo ha deciso di farsi servizio pubblico sponsorizzando un'iniziativa di reppubblica.it e kataweb.it. Cliccando qui potrete effettuare (non c'è bisogno di leggere tutto l'articolo nella pagina, basta andare in fondo) un rapido e significativo test dell'etilometro che vi dia un'idea di quanto potete inciuccarvi il sabato sera senza ritrovarvi appiedati nel malaugurato caso vi beccano;) Fatemi sapere i risultati che pubblicheremo una classifica dei maggiori bevitori!!!!!!!!!!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

io posso bere un bicchiere da 0,30cl di vino a 12,5° e sforare di poco poco...o farmi 0,66cl di birra a 5,5° e stare preciso preciso a 0,500 :-)....w l alcooolllll
Filips

Dot ha detto...

Mmmm non vorrei dì niente ma io sto esattamente come filo...como se spiega...

Anonimo ha detto...

anche io....ma ho scoperto che se pesassimo 200000 kg potremmo bere quanto ci pare :D:D