"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

martedì 9 novembre 2010



Stasera ero in macchina e pensavo al momento che sto passando... sospeso sul filo del rasoio, sulla lama di un coltello, senza sapere cosa dovrò fare nel mio futuro più immediato. Pensavo che sto iniziando ad essere insofferente verso questa situazione: non posso programmare nulla della mia vita, del mio studio, del lavoro, del catechismo, della politica... e mi struggo, nella speranza di un qualcosa in cui non so neanche se è giusto sperare. Poi RAM-Power 102.7 passa questa canzone. Mi sono rasserenato. Per stasera, almeno.

Nessun commento: