"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

venerdì 2 marzo 2012

RADIO LONDRA 5.0

Ultima puntata di Radio Londra dal lavoro perchè, a quanto pare, riusciremo ad avere internet molto presto; é venuto infatti il tecnico a sistemare la linea del telefono e quindi siamo a posto. Se l'é trattato da solo Antonello, per fortuna stava a a casa e si é districato benissimo. Poi il solito corso di francese, con la novità di una conversazione individuale con un'insegnante il pomeriggio (lo rifaro' presto) e ritorno tardi a casa. Giusto il tempo di fare una doccia e si riparte per andare a cena da Daniele con lui e Melanie ovviamente e anche Seb. Una allegra serata tutti insieme, mangiando un risotto ai porcini notevolissimo, anatra, una paté di patate e per finire il flan che io e Antonello avevamo comprato alla boulangerie accanto casa: dico solo che ci ritorneremo sicuro. Uno spettacolo!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma come la vedi che ieri mi sono bloccato quasi completamente con la schiena??? sono cmq andato a giocare e forse - anzi praticamente sicuro - ho fatto peggio. stamattina per alzarmi dal letto è servita la gru...non hai capito che dolore, faccio cai cai come i cani che guaiscono...
g10

Dot ha detto...

Mia madre mi dice sempre "pensa prima a te stesso"... se lo facessi io pure mica che sarebbe male eh :D