"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

mercoledì 7 marzo 2012

RIPIDA DISCESA

Giornata che ha avuto il suo picco molto molto presto e poi é scivolata verso un inevitabile declino. Arrivato al lavoro, vedo che tutti i calcoli che avevo lanciato erano finiti. Non credendoci neanche io, comincio, felice come una Pasqua, a prendere i dati che mi servivano. Quando vedo che tra due temperature lo scarto era di 0.0002°C, mi viene un brutto dubbio. Dubbio che si trasforma in realtà quando scopro che avevo dimenticato di mettere una condizione al contorno e che quei calcoli vanno rifatti da zero. Da li il baratro: fluent prenotato da altri per tutta la giornata, giornata passata a fare una meshatura che alla fine manco sta roba é per finire la sera con Damiano invitato da noi per vedere la partita del Milan che alla TV non hanno trasmesso in chiaro.
Dici la notte é stata meglio? Macché! Guardate che mi combinano gli amici!!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

oddio avevo rimosso la terza foto...e bastaaaaaaaaaaaa...
"e benvenuuuuuti a sti..."
:):):)
g10