"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

venerdì 9 marzo 2012

A VOLTE RITORNANO

Giornata che non ha visto grandi novità in arrivo: corsi di francese tranquillo, lavoro serrato di calcoli e di comprensione di alcuni dispositivi sperimentali. Poco altro.
Purtroppo quando cercavo di riposarmi tornato a casa riviene a galla quello che sto cercando di cancellare dalla storia: ogni tanto risale, da una botta e poi scompare ma solo dopo qualche tempo. Percio' vabbé, aspettiamo che passi pure questa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

passerà...in compenso io sono settimane che aspetto una mail...aspetto e spero ma qua mi sa che qualcuno si sia dimenticato di me...;)
g10