"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

domenica 28 gennaio 2007

ONORE AI VINCITORI

Sono stati giorni di grande sport questi appena passati e tante sarebbero le imprese da ricordare. Senza voler sminuire nessuno, citerò solo questi due:

Carolina Kostner ha vinto gli Europei di pattinaggio artistico sul ghiaccio. Un'impresa storica, se consideriamo che ,oltre ad essere ovviamente in assoluto la prima medaglia d'oro italiana nella specialità, è la prima vinta dopo un argento conquistato nel lontano 1972!!!!

Roger Federer ha vinto per la 3a volta gli Open d'Australia disputati a Melbuorne, 10° torneo dello Slam conquistato, 46° successo in carriera. Ma la cosa impressionante (visto che non c'è nessuno che possa fermare questo fenomeno) è il suo ruolino di marcia dell'Open: su 7 partite disputate nessun set perso. Che dire!!!!


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Dottor. Dot non riesco a seguire i suoi aggiornamenti del sito. Si può calmare un attimino o quantomeno mi faccia uno squillo! Eh perdincibacco...

Anonimo ha detto...

A dott.ssa Rini il blog must go on.. Comunque se vui farò in modo che ti arrivi automaticamente una mail ogni qual volta pubblico un nuovo post... basta che poi non me dici che te tartasso!!!!!

Unknown ha detto...

io non vorrei dì ma vogliamo parlare di karolina kostner??

è nà gnocca.....ma davvero troppo