"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

sabato 7 maggio 2011

BELLA SERATA

Visto che spesso sono criticato perchè mi si dice che scrivo cose deprimenti o mi cullo nel mio isolazionismo, stasera diamo un vento di brio.
La giornata in effetti non aveva data assolutamente nulla se non tanto sonno, tanto rincoglionimento, i soliti pensieri e lavoro pari a zero totale.
In serata c'è stata la cena dell'American Nuclear Society sezione MIT. Inutile dire che mi avevano detto della cosa solo ieri, inutile dire che però in fondo me l'hanno detto. Fatto sta che sono andato un po' pauroso come al solito. Beh, è stata proprio una bella serata. Una bella serata perchè primo distaccato dal cordono ombelicale di Giancarlo molto più del solito parlando finalmente con la gente che ho conosciuto piano piano in questi giorni. Mi hanno chiesto di mettermi al tavolo con loro, non sono stato io a dover chiedere con la coda fra le gambe se c'era posto, poi allo stesso tavolo si è aggiunto pure Giancarlo per dare proprio la ciliegina sulla torta. La cena in quanto cena non è stata male: antipasto ci asparagi e tortino alla feta. E poi un bisteccono bello al sangue con purè, peperoni e carote. E per finire dessert con torta alle mele con sopra palletta di gelato. Niente male.
Ma la vera cosa bella della serata è che ho riso. Ho riso alle lacrime, con quel pazzo di You-Ho che, seduto vicino a me, diceva le cazzate. Uno spasso veramente. E poi Geoffrey, francese bellone che abbiamo preso in giro tutta la sera per la sua capacità di attrarre ragazze.
Per la cronaca durante la cena hanno dato mille premi al miglior professore (indovinate chi l'ha vinto? :P), molti premi vari a studenti e gente in generale. Stefano ha fatto incetta di premi. E' veramente uno che s dà da fare. Abbiamo anche eletto (ho votato pure io!!!) i nuovi Co-Presidenti dell'ANS MIT. Per la cronaca hanno vinto Brittany (si, proprio lei!!) e Koroush, simpatico ragazzo di cui You-Ho dice che domani starà su tutti i giornali per le sue origini iraniane. In effetti un ragazzo di origine iraniane presidente dell'American Nuclear Society del MIT è una cosa veramente eccezionale. Io per la cronaca ho votato Brittany (in fondo è la mia vicina di ufficio) e Tyrell, il ragazzone che mi ha invitato alla festa di compleanno. Una su due è andata, va bene così.
Finita la cena tutto il mega gruppone del dipartimento si è spostato al pub. Un pub nuovo, enorme, con non so quante birre disponibili. E lì è continuata bene. Sono tornato a casa presto, in fondo sono le undici e mezza. Però è stata una bella serata, soprattutto perchè mi sembrava di stare con il tipo di persone con cui mi trovo a mio agio, cosa che fino ad ora, con la gente americana, non era successa. E mi direte che non è poco.
Chiudo con le due frasi che ancora mi fanno ridere da solo come un deficiente. Pensatele ovviamente dette da un ragazzo di fronte ad una ragazza (metodi di approccio):
1) More important than my experience is my enthusiasm (citazione applicata dal messaggio di candidatura di Nate, il compagno d'ufficio di Giancarlo)!
2) Solar's all right, but nuke do it all night! (citazione da uno degli slogan di promozione dell'energia nucleare)

Fenomenali veramente :)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

bene bene, wip vedo...:):):)
daje fra...
g10

Anonimo ha detto...

dimenticavo, se non capisci "wip" il problema è tuo...:)
g10

Dot ha detto...

l'unico wip di senso compiuto che ho trovato su google è "work in progress", ma non so se è quello di cui parli :D:D

Anonimo ha detto...

assolutamente si, bingo!
che pacchia co' google, eh??? :)
g10