"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

lunedì 23 maggio 2011

STILL WORKING

Eh si, a tarda notte ancora si lavora. In realtà è colpa mia, volevo farmi una dormitina pomeridiana alle 6 e mi sono svegliato alla fine a mezzanotte. Maledetto fuso. Per fortuna avevo lavorato abbastanza oggi e non mi rimane molto da fare. Spero solo di dormire un altro po' durante la notte.
Ho deciso di tornare a riposarmi anche perchè avevo parlato con Giancarlo, che ormai è in Germania. Mi sta cercando di convincere in tutti i modi a rimanere qui. A volte vorrei scappare lontano per non dover decidere. Non ce la posso fare, la vedo come una scelta troppo più grande di me. La verità è che non deciderò mai e così rischio di perdere tutte le possibilità che ho. Spero in qualche illuminazione, ormai sto perdendo le forze. Mi toglie il sonno, mi toglie la serenità questa cosa. E mi sono veramente stancato.
Per il resto nulla da dire se non che oggi a Messa ho incontrato Alessandro che, incredibilmente, è appena rientrato da Roma anche lui. Domani sera ci vediamo per fare una cena. Almeno mi riprenderò dalla due riunioni di domani. Se sopravvivo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

il discorso è che devi scegliere qualcosa che ti faccia stare bene.
è ovvio che devi valutare tutto, capire cosa è meglio per te in prospettiva futura e soprattutto pensare che qualunque cosa deciderai non sarà per sempre e non sarà irreversibile. non è un pensiero così brutto se ci pensi, no? :)
g10