"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

mercoledì 4 maggio 2011

SARA'

Ci sono giornata un po' così, in cui quel senso di impotenza e di non poter fare quello che si vorrebbe danno un po' di malinconia. Mi fa strano pensare che è una delle prime volte che uso questo termine credo, nonostante sia un termine che non mi è storicamente estraneo.
Niente di speciale da raccontare, tante persone sentite, tante storie, ognuno ha la sua e ci tiriamo su a vicenda. In fondo, siamo animali sociali per questo.
Nient'altro da dire se non che stasera ho vendicato la pizza di due sere fa che mi era caduta per terra e che ho dovuto pulire con i fazzoletti di carta, rimanendo a bocca (quasi) asciutta. La Storia mi aveva impedito di raccontarvelo nei dettagli ma ormai è passato. Pizza vendicata. E ufficialmente: è bona :D
Cioddetto (tuttoattaccato) chiudo con un paio di pensieri:
1) anche oggi in maniche corte. Non c'era il bel sole caldo dell'altro giorno ma ci accontentiamo, anzi!!
2) Sò bono pure io a vince a Narnia se c'avessi Aslan. Ponzi-ponzi-popopò.
3) (lo so che avevo detto un paio ma mi vengono a catena) vi presento il mio nuovo amichetto, Nemo. E' chiaro il motivo per cui dovevo comprare questo sapone. Mi farà compagnia ;)

1 commento:

Anonimo ha detto...

se effettivamente avevi bisogno di compagnia io avrei comprato un pesce rosso vivo. non è un grande investimento e per fare compagnia fa compagnia...:):):)
g10