"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

domenica 18 settembre 2011

CENETTA

Oggi non è stata una giornata particolarmente pesante. Siamo prima andati io e Gilles a Aix a prendere la scheda francese per il cellulare, per avere informazioni per aprire un conto alla BNP Paribas e fare le fototessere. Con l'occasione abbiamo comprato la roba per la barba, ho ufficialmente il mio rasoio per la prima volta in vita mia! Rientrati a casa, dopo un pranzetto al volo e l'ennesima randomata favorele a hattrick, siamo andati alla Metro (si, esiste pure in Francia! Ed é uguale a quella italiana!) a comprare la carne per la sera. Ci siamo fatti un bel barbecue, a cui ha partecipato anche Damiano (per chi non lo sapesse:il ragazzo che conosco che sta a Cadarache). Una serata molto piacevole, Damiano mi ha dato una serie di informazioni importanti che neon sveleró perché sennó l'audience del blog cala e siamo rimasti che ci risentiamo presto. L'ho sempre detto, avere una conoscenza ti svolta le cose.
Ultima battuta di fine giornata: per il mio francese vale quello che ho detto ieri. Alla fine, sta andando meglio di quanto penassi. E la cosa già non mi pare cosa da poco.

3 commenti:

Dot ha detto...

Due commenti volanti:
1) dopo essere andati alla metro siamo andati alla cantina sociale dove ci hanno fatto provare 4 vini diversi. C'era sto rosè...la fine del mondo!
2) epicentro fail: in francese il termine "le camarade" significa "il comunista".. Poi non sono uguali :P

Dot ha detto...

3) dannata correzione automatica che immette epicentro dove io scrivo epic

Anonimo ha detto...

eh si, non è proprio tutto tutto uguale...;)
g10