"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

martedì 20 settembre 2011

VECCHI RICORDI

La giornata di oggi, iniziata con una sveglia non suonata, ha visto qualche novità:
1) la casa il sabato non me la danno. Quindi potrebbero darmela il lunedì dopo. Dovremo fa casino come al solito.
2) abbiamo passato pranzo e pomeriggio ad Arles. Non c'e bisogno che io dico che bella cittadina sia, vero? Mi ricorda la gita con i miei amici e la foto di due frocetti in trasferta a Arles. Che meraviglia.
3) aperitivo col pastis a casa della zia di Gilles. A qualche domanda inizio a risponde, la maggior parte ancora non le capisco.

3 commenti:

Dot ha detto...

Informazione di servizio: il paesino di ieri sullo stagno è Saint-Chamal. Errata corridge, speriamo che vaca!

Filippo O. ha detto...

pollice in su per i frocetti in trasferta :D

Anonimo ha detto...

...sta cosa dei frocetti mi preoccupa, penso a tutti quelli che stanno in piscina e sentono la tua mancanza!!! :)
g10