"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

martedì 27 settembre 2011

IKEA

Ammetto che l'aspettavo da un po' questo giorno e infatti ammetto che mi ha dato grandi soddisfazioni. Comprare le cose per casa è proprio una cosa che mi piace. Dal cuscino ai bicchieri, piatti, posate, pentole, teglie, mestoli, stendino, ferro da stiro e tavolina da stiro solo per citarne alcuni mi hanno fatto uscire con una voglia, ma una voglia di andare subito a usare tutto che mi si portava via. Vedremo se quando dovrò di nuovo lavarmi tutto come si deve sarò così felice :) la serata l'ho passata tra esercizi di pronuncia con l'ormai famoso libro per i bebè, partite e lezioni di scacchi con Bruno e tornei vari vinti a PES, che ormai sta diventando una droga.
Ultimo pensiero: sto a mangià come un porco. Fanno certe cose bone da morì. Stasera per esempio, il boudin, fatto con le interiora e il sangue di maiale insieme a cipolle e erbe varie. Il tutto in una simil-salsiccia molto scura. Ammetto che mi ci è voluto coraggio per mangiarlo. Ma poi ammazza oh..e per dessert una crema inglese che mi ha quasi fatto raggiungere il Nirvana. Alle prossime puntate per quando mi faranno assaggiare le rane.

1 commento:

Anonimo ha detto...

no, questo non puoi farlo...non puoi mangiare crema inglese in francia!!!
rischi una grossa squalifica...
g10