"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

giovedì 22 settembre 2011

LES CALANQUES

La giornata di oggi ci ha visto muoverci verso Les Calanques, luogo straordinario che qualcuno paragona alla costiera amalfitana. Beh, io la costiera amalfitana non la conosco, ma posso assicurare che prendere la barchetta da Cassis e vedere questo spettacolo della natura, con un'acqua cristallina che veniva voglia di bottartici dentro (tra parentesi: la gente che prendeva il solo ce n'era a bizzeffe) è stata veramente una bella cosa. Per il resto niente di particolare, si continua con gli esercizi di pronunzia con Bruno (sempre quelli per i neonati) e si rosica quando non capiscono una parola che si dice. Di lavoro da fare troppo ce n'è ancora...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

invidia!! :(
vorrei girare anche io posti posti del genere!!

P

Anonimo ha detto...

assolutamente d'accordo con P...
ho una voglia di vederli sti posti...
magari ci scappa una gita...tanto tu sistemati fra che poi ti si viene a trovare! :)
g10