"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

sabato 24 settembre 2011

CHE POMERIGGIO

E' bello quanto ti svegli, apri il blog e vedi che tutti i famosi 25 lettori che ti hanno accompagnato in questi mesi ci sono tutti, che ormai siamo di nuovo tutti :)
Oggi una mattinata blanda ha fatto da anticipo ad un pomeriggio bellissimo in cui con Gilles siamo partiti senza troppe pretese verso mete incognite per finire in tre paesini uno più bello dell'altro: Lourmarin, Bonneux e Lacoste. Che dire. So solo che ogni volta che vado in giro penso a chi mi verrà a trovare (perchè verrete, vero???) e al fatto che non saprei fare una lista delle priorità delle cose da vedere tante ce ne sono... Per la cronaca a Lacoste c'è uno dei castelli che fu abitato dal Marchese de Sade durante i suoi problemini con la legge...
Per il resto un commento volante: Bruno ha quasi finito la 24h di Le Mans a GT. Secondo me dovrei ammirare lo spirito in fondo fanciullesco di questa persona. Lo farò, ho deciso :P

2 commenti:

Filippo O. ha detto...

ma a Lacoste ci fanno le magliette? :D

Anonimo ha detto...

no, mi hai rubato la battuta!!! :)
g10