"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

domenica 19 febbraio 2012

APPARIZIONI

Mattina importante a Vinon a prendere il contratto per casa nuova: ci siamo, ci siamo sempre più... Tra l'altro dopo aperitivino col proprietario nella piazza di Vinon in un tranquillo sabato mattina caldo e soleggiato.
Mangiata una cosa volante, arriva a una certa Damiano incredibilmente con la macchina nuova. Non vi sto a dire quanto abbiamo fatto per non essere di disturbo alla vicina qui accanto: il mio terrore era che sentisse due italiani e che facesse il macello. E quindi zitti zitti abbiamo preso un caffè e fatto il punto della situazione, e poi l'ho accompagnato di sotto per uscire. Nel parcheggio del residence, mentre ci salutavamo, mi pare chiaro che passa la vicina, che quindi non solo non era in casa vanificando tutte i nostri sforzi, ma soprattutto ci ha visti facile, che era la cosa che volevo evitare. Vabbè, manca poco tanto.
A quel punto il tempo di fare due cosette al volo e poi scappo via, per andare a informarmi di come mettere internet a casa nuova. E scoprire che ci vorranno 15 giorni almeno, e che quindi almeno la prima settimana faremo senza. Bello eh? Ma non vi preoccupate, non vi lascerò soli, ci mancherebbe. In ogni caso aspettiamo pure che venga un tecnico ad attivare la linea telefonica. Che cuBo.
Serata passata con Seb (tornato dalla neve), Sebastien, Aurelien e Cécile, per una birretta divertente in centro. La musica non aiutava a capire i discorsi: ad ogni modo, da paura.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma sta tizia dell'appartamento vicino è così inquietante???
me la immagino come kathy bates in misery...
g10