"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

lunedì 6 febbraio 2012

NUOVI ARRIVI

In verità mi dispiace deludervi ma la bomba che vi preannunciavo ieri non c'è stata oggi e allora aspetto ancora qualche giorno prima di svelarvi l'arcano perchè mi puzza che prima o poi scoppia comunque ;)
In ogni caso stamattina sveglia alla solita ora per essere pronti precisi. Di certo mi sembrava strano non sentire Seb che dava segnali di vita...ho aspettato un po' poi quando ho visto che eravamo pericolosamente vicini all'ora in cui passava l'autobus ho deciso finalmente di bussare alla porta: sento un "putain!!!" che era tutto un programma per scoprire che non aveva messo la sveglia chiaramente :D Il primo bus era andato, meno male ce ne sono altri due dopo ;)
Oggi era un giorno che al lavoro aspettavo con curiosità da un po'. Arrivavano, infatti, i nuovi stagisti: Remy e una ragazza di cui non ricordo il nome (di certo era più complicato, mi sembra Pauline comunque) saranno nostri compagni per i prossimi 6 mesi. Remy è un tipetto sveglio, che verrà seguito da Seb. Pensavo che è veramente una fortuna fare uno stage ed essere seguiti da un tipetto così carino come Seb, che alla fine altro che capo, è un amicone ;) Pauline invece (la chiameremo così fino a nuovo ordine) lavorerà con Christine e credo anche con il sottoscritto, visto che dovrà occuparsi del soggetto parallelo al mio su cui io chiaramente posso e devo dire la mia. Quindi avremo tempo per conoscerci. Di certo oggi era veramente agghiacciata: non so se perchè era l'unica ragazza in mezzo a tutti ragazzacci (Christine oggi non c'era) o e perchè si aspettava, un po' come tutti, di andare a lavorare al palazzo dell'Eni sul laghetto dell'EUR e invece s'è trovata sto laboratorio che all'inizio impressione te la mette (e io ne so qualcosa:P), di certo è stata tutto il giorno senza aprire bocca ferma al suo posto. Bah, passerà presto, alla fine co sta gabbia de matti...
Sera con ritorno in piscina dopo una settimana di assenza. Mi permetto di dire qui che non condivido per niente i metodi di allenamento dell'allenatore. Oggi pure ci ha caricato da morire con serie lunghe e stancanti: tra due settimane abbiamo il quadrangolare e secondo me ci arriveremo pesantissimi. Io sto zitto, vedremo un po'. Di certo va raccontata la storiella ancora una volta di come, una volta smontate le porte, si debbano portare all'esterno: tutti bagnati, oggi faceva -5° de fuori, col ghiaccio per terra...che gioia, solo per uomini veri ;)
Bene, è arrivata l'ora di andarsene a nanna: chissà che domani sennò non dovrà essere Seb a svegliarmi :D

6 commenti:

Anonimo ha detto...

eh si fa presto a dire "serie lunghe e stancanti"!!!
quantifichiamo per favore...:)
qua siamo interessati ai metodi di oltralpe...:):):)
g10

Anonimo ha detto...

te se deve insegnare proprio tutto...ce devi dire Pauline come sta messa a tette, è la prima informazione per conoscere una persona!!! :D

Dot ha detto...

@ g10:beh, riscaldamento con qualche vasca scialla e poi 400 misti, a seguire lavori con la tavoletta per gambe e braccia e per finire 300 testa alta (solo quelli che mi ricordo al volo)... Che ne pensi?

@Anonimo ciambellano: Ti rispondo con il commento molto delicato di Daniele quando l'abbiamo vista: "Beh, la cavallona non se butta mai via!" :P

Anonimo ha detto...

lo so che c'hombell'ano ;)

eddaje allora con la cavalla, in groppa!! :D

Anonimo ha detto...

beh qua i commenti sulla cavalla se sprecano...quindi non aggiungo altro, tranne che...daje addosso! :)
per i metodi d'oltralpe prima di pronunciarmi chiedo: quanti anni ha il tuo allenatore?
g10

Dot ha detto...

lo dico sempre che le persone che mi sono vicine eccellono nell'eleganza e nella raffinatezza hihihi Devo aggiungere qualcosa su sta storia della cavalla?? :D

Per la cronaca, quanti anni ha il mio allenatore? Bella domanda, io ho capito come se chiama tipo una settimana fa!!! Comunque è della tua classe, anno più anno meno ;) 'Mbè?