"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

martedì 14 febbraio 2012

BUEN RETIRO

So che per un paio di giorni avete aggiornato questa pagina 20 volte al giorno per vedere se il capoccione sottoscritto (in verità sotto scritto dove? non l'ho mi capito) aggiornava questo blog.
Bene, per dovere di informazione il sottoscritto - come anticipato di soppiatto a coloro che leggono i titoli dei post - si è regalato per il compleanno un weekend a Parigi. Il weekend è andato bene, Parigi è bellissima, anche se faceva un freddo veramente cane.
Ma torniamo a noi provenzali: oggi ritorno al lavoro con molta stanchezza accumulata e molte cose da fare: riunione con Christophe, che ha parlato di un suo lavoro molto interessante, finita una comparazione grossa che dovevo fare, pranzo con gli Italiani (Daniele, Sofia e Giorgio) e poco altro.
Pomeriggio con Seb a cazzarare (volevo dormire, ma poco male) e sera in piscina. Qui faccio un inciso. Mi rendo conto di essere un viziato. Un viziato in piscina intendo. Un viziato perchè per 10 anni ho avuto una persona da cui potevo andare in tutti i momenti a baccagliare come faccio fin troppo spesso per dire le cose che non mi piacciono. E lui (qualcuno lo conosce?) mi calmava e prendeva sempre le misure giuste. Qui invece vedo cose che non mi piacciono (gente che arriva tardi e nuota poco, il tipo di allenamento che secondo me non va bene, sempre gli stessi che montano e smontano il campo e sempre gli stessi che fanno i cambi) e non posso dire niente a nessuno, perchè mi ci vedete andare a baccagliare dall'allenatore col mio francese, io unico straniero e quasi ultimo arrivato? E allora famo pippa, oggi me ne sono andato al volo senza aiutare alla fine e (incredibilmente eh?) non sono stato l'ultimo a uscire dallo spogliatoio. Me prende così, chi mi conosce lo sa. Dalla prossima volta dovrebbe essere tutto ok.
Vi lascio dopo un po' di amarezza col dolce di qualche foto a Parigi ;)


1 commento:

Anonimo ha detto...

sta cosa della gente che va via senza sistemare io non la sopporto proprio...;););)
detto questo fai conto che secondo me invece senza "baccagliare", come dici te, ci puoi parlare con il tuo mister...:)
g10