"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

venerdì 10 febbraio 2012

DOMANI SI PARTE...

Mattinata iniziata con gli occhi impestati di sonno, dato che ho resistito a fare il bravo due giorni e poi ho iniziato di nuovo a dormire poco mannaggia a me. Dormitina leggera sul bus, inizio giornata duro con 0 possibilità di lanciare simulazioni oggi visto che le licenze come dicevamo non ci sono per tutti ma almeno con Pauline che per la prima volta nella storia viene a prendere il caffè (o meglio il tè, il caffè non le piace, sta pagana). Per la cronaca è venuta pure alla pausa caffè-tè post pranzo, stiamo migliorando. Corso di francese tranquillo, con la tipa svedese che ci voleva far credere (era un gioco) di aver fatto la semi-spogliarellista a Barcellona, con le liaison (cagne maledette!!!) e con il nuovo tizio australiano che guarda caso se l'è beccato il sottoscritto.
Per quanto riguarda il lavoro oggi giornata importante non a livello di mole prodotta ma di qualità di ciò che si è fatto: una cosa che non avevo mai avuto il coraggio di fare ma che di sicuro darà completezza e serietà alla ricerca bibliografica.
Serata senza piscina: la piscina di Le Puy Sainte-Reparade è chiusa e non abbiamo trovato altri 5 volontari per fare solo la palestra. L'allenatore ha detto che lunedì la paghiamo. Azz.
Serata quindi passata con Seb - finalmente, una volta tanto! - con una buona cenetta, foto e soprattutto la nuova serie TV che spero non mi faccia chiudere adesso: Game of Thrones. Una cosa figa.
Vi lascio con il mantenimento di una promessa fatta ormai troppi giorni fa: le foto. Mi sento veramente in colpa a fotografare casa di Seb, dunque per adesso vi metto solo quelle della stanza dove sono io. Non voglio commenti.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

se non vuoi commenti cosa le posti a fare le foto??? :):):)
cmq carina dai...
g10

Dot ha detto...

che cos'è quel tono ironico???