"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

lunedì 20 febbraio 2012

GIROTONDO AL CONTRARIO

Non ho niente di particolare da dire oggi, se non che permane forte il pensiero fisso. Per il resto a lavoro ho finito al 95% quello che dovevo scrivere - domani lo finirò al 100% - per rendermi conto che ancora non so minimamente cosa devo fare. Parlerò di questo con Lionel e chi di dovere: bisogna restingere il campo d'azione, altrimenti non ne usciamo fuori.
Per contro stasera piscina con la certezza che sarebbe stato allenamento defatigante delle partite di ieri (della quale ancora avevo i segni): e invece:
100m stile
100m dorso
100m gambe stile
100m ondulazione (quello che fanno i nuotatori dopo che si sono tuffati)
200m misti
100m testa alta
100m trucion
200m testa alta
200m stile
200m testa alta
200m bicicletta
Meno male che ero andato li per nuotare poco stasera, dopo le tre partite di ieri niente male.
In compenso tornando a casa ho messo un'altra X sulle cose che ho fatto nella vita: la rotonda al contrario. No, tranquilli, non sono matto. C'erano i lavori :D Però ammetto che era un'idea che mi balenava in testa da parecchio: in effetti è una sensazione strana. Bene, altra cosa depennata. Chissà quale sarà la prossima.

1 commento:

Anonimo ha detto...

rimane fisso il pensiero su questa mail che non arriva, vediamo...
allora, cartellino rosso per te.
dopo più di 10 anni di pallanuoto mi scrivi "trucion"???
non ho parole. compiti per casa: per domani mi aspetto un post in cui metti l'esatto termine e soprattutto spieghi perchè si chiama così...

tornando a noi 100m di ondulazione, come la chiami te, so' lunghi...
cmq il tuo mister a occhio, considerando il mio equilibrio e la mia ponderazione nell'esprimere i giudizi, me pare scemo.

ovviamente è solo il mio umile punto di vista...:)
g10