"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

venerdì 24 febbraio 2012

RIUNIONI DI QUA RIUNIONI DI LA

Oggi giornata di riunioni. In quella della mattina ho potuto dire che in questo momento non potevo fare niente ma non ho detto niente di nuovo. Mi è stato detto che se ne occuperanno quanto prima, ma io da domani pretenderò una licenza per tutto il weekend. Per il resto mi hanno confermato che domani mi daranno i commenti sulla nota bibliografica così la potrò inviare.
Corso di francese: poche novità, vi avrei raccontato di quello di martedì in cui ci manca poco che non morivo dal ridere, purtroppo poi la notizia della giornata è stata un'altra. Oggi ritorno (quasi) alla normalità, tranne ancora qualche strascico divertente.
Riunione del pomeriggio: Seb ha presentato delle cose molto interessanti. In pratica ha presentato tutte le difficoltà del caso, fornendo però anche delle speranze sulla riuscita del lavoro. Considerando che il lavoro è lo stesso della mia tesi... staremo a vedè.
Pomeriggio in cui dovevo fare un riposino di mezz'ora e ne ho dormite due; meno male che questo mi ha permesso di andare con Seb la sera a casa di Sebastien e con Aurelien a fare mega torneo di Fifa'12 alla PS. La cose che mi ha fatto rosicare è stata aver perso con la Roma; da notare però che ho fatto i due gol della serata: minone di Sneyder (Olanda-Spagna) sotto l'incrocio del secondo palo, ma soprattutto cucchiaione dalla linea dell'area di rigore di Messi (Barca-Real) assolutamente non voluto e fatto perchè m'ero confuso col tasto per tirare a PES. Beh, il commento giusto l'ha fatto Aurelien: è così che giochiamo noi ;)

1 commento:

Anonimo ha detto...

domanda: ma il cane di sebastien si chama belle? :):):)
g10