"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

giovedì 23 febbraio 2012

VORAGINE DENTRO

Nonostante un voragine nel cuore, un senso di vuoto interiore che mi ha fatto vivere la giornata un po' in bambola, è bene che si pensi alla vita anche in onore di chi ci ha lasciati. A proposito, voglio davvero ringraziarvi per avermi fatto arrivare - direttamente o indirettamente - i vostri pensieri. Questo conferma ancora quello che avevo scritto ieri, di quanto Cina fosse amata da tutti per il solo fatto che lei donava tanto amore. E soprattutto mi da ancora più forza nel vedere quei colori, quelle luci, quei sorrisi che ci ha donato e senza i quali la nostra vita sarebbe stata più grigia e triste.

La giornata di oggi è passata senza fare assolutamente nulla a lavoro. Un po' per quello che sapete, un po' perchè ieri avevo finito di scrivere la nota bibliografica e oggi non sapevo cosa altro aggiungervi, un po' perchè anche oggi (tranne un po' Daniele) nessuno mi si è filato di pezza continuando a utilizzare le licenze Fluent senza fregarsene che io pure avrei un lavoro da portare avanti esattamente come loro - e non meno. Sono andato via molto amareggiato per questo, ma domani alla riunione di gruppo di lavoro che faremo porterò la tabella dell'utilizzo delle licenze che ho fatto: voglio vedere chi ha da ridire.
La serata invece è stata, in qualche modo, unica: allo stadio con Damiano a vedere Marsiglia-Inter. Partiti alle 18h45 per fare 33km non avremmo mai pensato di metterci 1h45. E che poi, chiaramente, la curva dove avevamo i posti è sempre quella dalla parte opposta del mondo. O che, entrati con la partita cominciata da circa 5 minuti, la curva marsigliese fosse già stracolma che forse si vedeva qualcosa da in piedi. Però alla fine è stato divertente, siamo riusciti a guadagnarci un nostro posto in piedi valido e ce la siamo gustata tutta. Certo, il risultato speravo fosse diverso: ma il divertimento è stato assicurato. Vi metterò le foto appena possibile.

1 commento:

Anonimo ha detto...

grandissimo, allo stadio a vedere l'om...che spettacolo!!!
g10