"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

sabato 4 febbraio 2012

BUTTIAMO LA CHIAVE

In effetti la giornata di oggi non ci ha riservato grandi sorprese, nè al lavoro nè per il resto; in compenso abbiamo finalmente preso il bus che (io non credevo!) era veramente pieno come un uovo e c'erano davvero pochissimi posti a sedere. In ogni caso, a funzionare funziona.
Ho chiamato la tizia della casa di Vinon e ha ricevuto il bonifico (daje) e poi ho accompagnato Seb e Aurelien alla Gare TGV perchè se ne sono andati allegramente a Parigi e vanno a vedere Francia-Italia di rugby domani... bella pe loro!
Volevo solo fare un commento sul fatto che papà oggi è rimasto bloccato 6 ore al tunnel della Cassia sul raccordo; per lui, non è stato proprio una situazione bellissima. E leggo di cose ancora peggiori, di gente su un treno da 18 ore. Ragazzi, qui urge prendere i responsabili, rinchiuderli e buttare le chiavi nello spazio profondo. Certe facce non le vorrei veramente più vedere. Purtroppo sappiamo che non andrà così, ma veramente sta botta si è superato ogni limite di decenza e umana dignità.

1 commento:

Anonimo ha detto...

guarda...ho visto scene, girando specie venerdì in macchina da paesi del terzo mondo...con tutto il rispetto!!!
che nel terzo millennio in un paese che si definisce civile si affrontino (o forse è meglio dire: "NON si affrontino") le emergenze in questo modo è quantomeno risibile.
ma tanto qui non paga mai nessuno.
vuoi sapere l'ultima? il sindaco ha fatto distribuire AI CITTADINI delle pale ed ha detto: "andate e spalate, roma ha bisogno di voi"...
devo forse aggiungere altro?
forse è meglio di no...
g10