"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

sabato 25 febbraio 2012

CIAO CIAO AIX

Ultima sera (per ora) a Aix, con secondo trasloco previsto per domani mattina. Non ce posso pensà che me devo caricà tutto un'altra volta, ma tant'è. Almeno non ho il peso e l'amarezza che avevo l'altra volta. Già non mi pare poco.
Giornata lavorativa che ha visto la mia discussione un po' amara con Christine e Christophe per il problema delle license. Da lunedì qualcosa cambierà. Io andrò con la mia proposta perchè sennò faccio quello ceh critica ma non propone. Poi se me ne porteranno una migliore e più efficiente tanto meglio. Di certo è che oggi ancora ragionavano sul nulla e questa non sono riuscito a lasciarla passare. Per il resto poca roba: ho scritto a Tolosa inviando la nota bibliografica e proponendo delle date per la riunione; si accettano scommesse su quando risponderanno. Pomeriggio un po' in giro a camminare. Da domani, finalmente, si sta a casa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo per la casa nuova allora!!! :)
g10