"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

domenica 19 febbraio 2012

DALLE STELLE ALLE STALLE

La giornata di oggi è stata a due facce. La prima, quella del torneo di pallanuoto a Gap: prima partita persa, gol e tiratina leggera di orecchie del mister che non voleva che tirassi in un altra occasione (io chiaramente avevo capito che mi riprendeva per il gol e quindi ho rosicato, poi ho capito e mi sono scusato), seconda partita vinta, terza partita vinta con Marsiglia (unici a vincere) giocandola dall'inizio alla fine e prendendomi due volte i complimenti del mister, che ha capito che sono un po' una testa calda :P Per informazione in tribuna c'era un tizio vestito da indiano d'America, con il laccio in fronte (mancavano le piume però), la cintura, dei coltelli di quelli di campana ben foderati nelle sacche di pelle... Veramente un personaggio da approfondire.
La sera invece è stata tristemente diversa. Non vi dirò ancora perchè, ma neanche qualche risata con Seb e i cosci di anatra che ha cucinato mi aiuteranno a levarmi di dosso il pensiero. Domani aspettiamo buone notizie.

1 commento:

Anonimo ha detto...

"che tirassi in un altra occasione" si merita almeno un apostrofo ma vabbè so' io che so pignolo...eheheheheh
sulla testa calda credo sia un eufemismo di stampo francese, sai bene che qui da noi saresti una testa di tutt'altro materiale...;)
sulla serata invece io so' mesi che aspetto una mail che però non arriva...che devo fare, ti devo menare? ;)
g10