"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

sabato 29 ottobre 2011

COMPAGNIA

Alzataccia mattutina oggi (come sempre in ritardo!!) per andare fino a Nizza. C'era qualcuno che arrivava. Lo stesso qualcuno che vedete nella foto che ora dorme, crollato per la stanchezza. D'altronde lui mica si è fatto 500 km a guidà oggi come il sottoscritto...
Quindi giornata in gran parte passata in macchina, pranzo al ristorante del cugino di Gilles, siamo andati a trovare Ghislaine e Bruno e poi tornati a casa a fare la spesa e finire la giornata. Da domani, per tutto questo ponte, si parte sul serio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma che padrone di casa sei che fai dormire l'ospite sul pavimento???
g10