"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

mercoledì 5 ottobre 2011

SPARIZIONE?

Sparizione?? Nooooo :)
Ho presto finalmente casa vicino a Cadarache, dopo le mille incomprensioni con la signora, devo dire che è stata abbastanza gentile con me. Ho fatto le visite mediche: Sangue e urine, elettrocardiogramma, spirometria e visita per l'udito. Con il dottore dell'ECG allegra chiacchierata in francese, con tanto di consigli su dove andare a vivere e soprattutto dove andare a giocare a pallanuoto (qualcuno sarà contento :P), spero di riuscire a dare seguito alla cosa! Per il resto la casa non è male, a parte il fatto che ho finalmente una cucina, un bagno e un frigorifero privati :) l'unico problema è che non ha il wifi, ma il cavo ethernet per collegarsi a internet, cavo che il mio computer non legge più. Come sono collegato adesso? con un computer nuovo! portato da chi? Dai miei genitori, che sono arrivati e per qualche giorno mi faranno compagnia. Oggi siamo stati alle Gorges du Verdon, mitico terreno di conquista della trasferta di quattro anni fa.
Ho rivisto il campeggio con la vista mozzafiato e, soprattutto, ho sempre guidato io sulle strade in pizzo allo sprofondo. Si vede che le stradelle che mi ha fatto fare Bruno mi hanno fatto bene!
Vi lascio con le prime foto della nuova storia di questo blog: come sempre, sono della stanza. Seguiranno alcune di quelle che ho fatto in questi giorni. Bisogna iniziare di nuovo a rendere il blog veramente serio, ne va del vostro rispetto!!!
PS: notare lo scaldabagno sopra la tazza: mi arriva ad altezza mento, il che significa che la pipì ormai la faccio in stile macaco maniaco dell'amazzonia occipitale...



4 commenti:

Anonimo ha detto...

...puoi sempre farla seduto la pipì...:):):)
g10

PS se non cogli quell'occasione vengo e te gonfio...

mond ha detto...

1. ce mancavi, ora non hai più scuse per non tenerci aggiornati
2. per pisciare in piedi hanno inventato il lavandino
3. mitiche gorges!

Filippo O. ha detto...

vuoi mette fa la pipì cieca? devi capire dal rumore se stai facendo centro o meno :D

Dot ha detto...

Vi voglio bene :)