"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

sabato 8 ottobre 2011

NOTIZIE

Oggi le buone notizie hanno superato le cattive e questa già da sola mi sembra una notizia. L'unica vera cattiva notizia è che al giorno d'oggi potrei iniziare il lavoro tra il 17 ottobre e il 1 novembre. Speriamo solo che si sbrighino. Le buone notizie invece sono che ho finito e superato le visite mediche, che non dovrei essere ufficialmente in zona esposta a radiazioni (sempre meglio) e che non solo mi hanno fatto fare l'assicurazione alla casa (così la signora non mi romperà, spero) ma che ho addirittura aperto il conto in banca!! Da oggi possiedo conto BNP Paribas a nome mio, se volete scrivo l'IBAN per eventuali bonifici ed offerte per il sottoscritto e per il blog.
Per il resto abbiamo comprato una mensolina per appoggiare cose varie che fa anche da divisorio tra "cucina"e "camera da letto". Mi sento sempre più soddisfatto, ho anche ben chiare le ultime cose che mi serviranno - quelle utili e anche quelle inutili.
Pomeriggio ad Arles che, come sempre, fa la sua bellissima figura.
Vi lascio con le foto della stanza work in progress, di Arles, del panorama dalla Route des Cretes e di quello dall'altra strada panoramica sopra Tolone che ha messo a serio rischio il mio autocontrollo dello spinterogeno.




1 commento:

Anonimo ha detto...

vedo le chiavi di casa sul tavolo della cucina (o almeno credo che lo sia!!!), ne hai già fatto una copia??? sai com'è...vorrei evitare che rimanessi fuori della stanza come negli states...;)
g10
PS propongo gancio da attaccare dietro la porta di casa!