"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

sabato 29 ottobre 2011

ECCOLI!!!

Oggi è stata una giornata di begli arrivi. Vi svelo subito: non solo è arrivata la prima busta-paga, ma soprattutto (e devo dire che mi sembra ancora più importante!) è arrivato il libro di Todreas!! Non nascondo che quando l'ho visto mi sarei messo a piangere, ma non per modo di dire, per davvero: mi sono commosso, soprattutto quando ho visto che davvero c'è il mio nome sui ringraziamenti.
Per il resto ho iniziato a smanettare un po' con i files di Fluent con cui dovrò lavorare (poca roba), ho continuato le mie battaglie contro la burocrazia che ancora non sono finite (ma ho Corinne che mi aiuta) e cerco di parlare francese. Tra questo e la pallanuoto speriamo che andrà sempre meglio.
Ho iniziato anche a scrivere l'articolo per Chicago. Ho lavorato almeno quattro ore. Mi ricorda di quando stavo a Boston e dovevo fare cose incredibili in tempi incredibili. Ammetto che però lo spingersi ai propri limiti è una cosa gratificante che qui, in qualche modo, mi macherà. Todreas nel frattempo ha smosso come sempre mari e monti per cercare di avere della documentazione come mi aveva detto e ha già smistato la mia tesi a un paio di persone - della serie do ut des. Voglio finire presto di scrivere st'articolo, speriamo bene.
Ultimo appunto: ho ancora i muscoli che mi tremano da soli dopo l'allenamento di ieri. Quasi non riesco ad alzarmi dalla sedia perchè gli addominali sono andati del tutto. Le cose sono due: o riprendo la forma per bene, oppure stirerò prima.

1 commento:

Anonimo ha detto...

più facile che tu riprenda il ritmo...alla fine una vita troppo sedentaria mica fa bene...
g10