"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

venerdì 21 ottobre 2011

PRIMA SETTIMANA

Prima settimana andata, tempo di bilanci.
Nel complesso devo dire che l'impressione è positiva. Il posto, le persone, il contratto, l'argomento di tesi, la mesa ecc ecc. La presenza di Daniele mi sta aiutando molto. Oggi non posso non far notare come Chirstine (la tipa con cui dovrò lavorare a braccetto visto che anche lei tratta delle cose che dovrò trattare io) prima si è spesa per vedere se avevo diritto ad un aiuto statale per l'affitto, poi mi ha detto che appena può mi aiuta ad imparare Fluent, poi mi ha prenotato un appuntamento in biblioteca per capire come funzionano li le cose e per farmi fare (e poi spiegare) una prima ricerca bibliografica dagli esperti che fanno questo... Quando le ho detto che non sapevo come ringraziarla mi ha detto che siamo un team e che questo è il minimo. Se continua così, alla grande. Speriamo davvero. Serata magnereccia con Damiano al vietnamita/thailandese finchè 'n t'abbasta. Spero che il mio stomaco sopravviva.
Chiudo con un pensiero. Ho sentito Giancarlo oggi, che mi ha detto che Todreas a volte si dice dispiaciuto che quei fondi non siano usciti fuori. Ammetto che, solo al pensiero, lo stomaco mi si contorce tutto. Ma alla fine, ognuno ha la sua strada. Speriamo di aver imboccato la traversa giusta.

3 commenti:

Filippo O. ha detto...

beh una domanda è d'obbligo...sta Christine come sta messe a tette?

Dot ha detto...

Mmmmm...poco :)

Anonimo ha detto...

vabbè ma...poco...o poco ma buono? ;)
g10