"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

domenica 23 ottobre 2011

NON E' GIUSTO

Questa domenica purtroppo la ricorderemo tutti. Mi sono svegliato per vedere la finale di Coppa del Mondo di Rugby Francia-All Balcks. Una partita intensa, bella. Dovevo uscire per andare a Messa, una domenica tranquilla. E invece ho letto li, quella notizia. Sono uscito di casa col magone, con il pensiero che non sarebbe potuto accadere. E invece è accaduto. E' accaduto purtroppo. E ancora non ci posso credere. Ammetto che aspetto che da un momento all'altro esca fuori dal paddock e, col suo sorriso, ridendo, dica col suo accento romagnolo: "Ve l'ho fatta pure questa volta, eh?!?!". Lo ricorderemo Sic. Per oggi tutto il resto (praticamente poco o niente) mi sembra veramente privo di significato.

1 commento:

Anonimo ha detto...

uno di quei personaggi che mancherà davvero a parecchie persone...anche a chi di motogp non ci capisce un granchè...
g10