"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

sabato 15 ottobre 2011

SGOMENTO

Francamente mi sembra difficile parlare delle mie cazzate oggi, dopo aver passato l'intero pomeriggio a vedere le immagini di gruppi militareschi organizzati dare assedio a Roma per quella che doveva essere una normale manifestazione. E sentir dire anche che il 99% delle persone erano pacifiche: vero, ma a scatenare l'inferno non sono stati solo i cattivoni tutti neri, sono stati anche giovani appartenenti a collettivi studenteschi/centri sociali che hanno messo sotto scacco l'intero apparato di polizia. Che come sempre non si riesce ad evitare queste situazioni, come avviene nel resto del mondo, che queste persone sono note ma intoccate.
A parte questo piccolo sfogo di amarezza, la giornata oggi è stata statica, con prima la colazione-partita di Rugby con Damiano, per vedere la Francia vincere troppo a fortuna contro il Galles. Il pomeriggio una lunga chiacchierata su skype di quelle che ti rendono una persona felice ma che riaprono vecchie ferite non proprio rimarginate, per poi vedere questo finimondo. Non spenderò altre parole su quello che è successo, vi lascio solo con un suggerimento culinario: pachino e camembert con olietto e erbe provenzali è veramente un mix buonissimo. Accompagnato poi con le patate in padella (Dio salvi le patate), sempre con erbe provenzali. Mi sembro Benedetta Parodi de noantri.

2 commenti:

Dot ha detto...

Mi sono dimenticato di scrivere che ieri per la prima volta (non in assoluto, ma da quando vivo da solo si!) ho stirato col mini-ferro che avevo comprato..diciamo che non è il massimo ma meglio de un calcio in c... :D

Anonimo ha detto...

ahia, la stiratura io non la sopporto proprio...ma il mini ferro è alimentato tramite cavo USB? ;););)
g10