"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

martedì 18 ottobre 2011

PRIMA INTERA

Oggi finalmente prima giornata intera di lavoro. In realtà intera si fa per dire, visto che mi hanno invitato a prendere il caffè prima, poi riunione con tutta la gente del laboratorio (in francese: e che ce capisco? e la prossima dovrò pure dire che cosa avrò fatto, oggi hanno anche scritto che ero arrivato!) e poi pranzo molto presto. Il pomeriggio è arrivato Davide e quindi la giornata è finita presto. In compenso che non si dica che non ho fatto nulla: ho finito di visionare gli articoli che mi hanno dato. Spero domani di avere qualche indicazione più "operativa" o comunque ho già idea di cosa fare con il materiale che ho in mano adesso. Che non si dica che perdo tempo qui :) La sera abbiamo gufato io e Damiano, io contro il Napoli, lui contro l'Inter. Non è che siamo stati bravissimi entrambi. Sarà per la prossima gufata ;)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

mannò fra...la gufata è da laziali...
che caduta di stile, da te non me l'aspettavo...:)
g10

mond ha detto...

buh per te che gufi! e poi che te gufi il napoli! forza napoli!

Filippo O. ha detto...

marco, non avevo dubbi che laziali e napoletani andassero a braccetto :P