"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

lunedì 19 dicembre 2011

ATTIVITA' FUTURA

In una giornata che ha veramente poco da raccontare se non che sono andato a Messa la mattina e poi a fare gli auguri di Natale a Ghislaine e Bruno il pomeriggio, noto però con piacere come l'interesse per il mio pane stia prendendo sempre più piede. Come ho detto già a qualcuno, "impara l'arte e mettila da parte" è il mio motto in questi giorni: se qui dovesse andare male, chissà se non potrò avere un futuro comunque decoroso come fornaio. In realtà non so fare né rosette, né baguettes, né tante altre cose... Dite che il tentativo è inutile, vè? Però almeno voi, come clienti, non mi lascereste solo, lo so. Peccato che vi dovrei far pagare anche per tutti gli altri clienti che non ho per poter sopravvivere... Scherzavo, non scappate!!! :D:D

3 commenti:

Anonimo ha detto...

io neanche ne mangio tanto di pane...ihihihihihihihihihih
g10
PS sorry x l'assenza ma i weekend sono sempre più impegnativi (festa parentale per il primo anno del mio figlio piccolo...:) )

Dot ha detto...

Cavolo, sono il peggio, AUGURONIIII!!!!!!!!

Dot ha detto...

E comunque continuo ad aspettare di sapere le squadre finaliste del torneo di Natale! :P