"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

sabato 17 dicembre 2011

COMPRESIONE

Devo ammettere che la storia della giornata dei dottorati di fine gennaio si sta rivelando un'ottima maniera di coinvolgere finalmente il mio tutor nel mio lavoro. Oggi ho fatto il poster, su cui lui ha fatto una serie di osservazioni interessanti e costruttive. Ma andiamo con ordine: prima la colazione che Mathieu ha portato perchè la settimana prossima finisce lo stage (belle le torte al cioccolato!!), poi la riunione mensile insieme al resto della truppa. Poi poster, pagina di spiegazione, tutto finalmente con un fine. Devo dire che sono contento quando va così. Ma soprattutto sono stato contento quando sono andato a parlare con il Capo del Laboratorio per dirgli che a fine giungo me ne vado a Chicago. Si è mostrato molto comprensivo nei miei confronti, mi ha detto che si informerà su come poter organizzare la cosa e che a metà gennaio mi farà sapere. Mi pare più che onesto. Alla fine comprensione chiedevo, e c'è stata tutta.
Al supermercato di Vinon ho incontrato una delle signore che mi avevano presentato a Messa, non è che si è ricordata al volo di me ma poi abbiamo parlato un paio di minuti. Ok, è veramente per la cronaca, ma qui ormai si aspetta solo di tornare a casa per Natale.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

beh, effettivamente natale a casa non ha prezzo...quanti giorni ti fermi?
g10

Dot ha detto...

Torno il 23 pomeriggio e riparto il 2 sera, alla fine sono una decina di giorni... non male, no? :D

Anonimo ha detto...

va bene, il 28 ti voglio sul bordo vasca alle 20:30 costumato.
g10