"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

martedì 13 dicembre 2011

PIATTO

Oggi è stata una giornata piatta. Piatta nel senso che l'ho vissuta proprio senza emozioni particolari. Sarà stato il post ieri sera, oppure la stagione fredda che inizia a arrivare, non lo so.
Da ricordare qualche cosa sui francesi: Corinne ormai non fa altro che parlarmi della figlia, come tutte le mamme orgogliose. François di pallanuoto mi ha scritto una mail per dirmi che è nata la figlia: non ci siamo visti giovedì e gli avevo chiesto di farmi sapere, si è ricordato. Stasera all'allenamento il mister mi ha rimbrottato perchè per metà allenamento ha tirato un signore con un bel po' di anni più di me invece che io in vasca. Cose che servono, ogni tanto. Roland (mister tarzanello) mi parla sempre con quel suo spagnolo-italiano e io che gli rispondo in quel quarto e mezzo di francese che conosco, però alla fine ci capiamo bene, soprattutto quando mi chiede di tradurgli le espressioni un po' colorite ;) Il tizio degli spogliatoi (che potremmo chiamare il gimmi di turno) si è fermato un attimo a chiacchierare con me prima di chiudere perchè si ricordava che sono l'italiano. Forse sti francesi non so cattivi come sembrano.
Chiudo con una precisazione doverosa; Damiano mi ha fatto notare che non è così difficile per quelli di Almalaurea scoprire che sono stato al MIT, visto che sta scritto sul mio profilo linkedin. Ha ragione, smontiamo un po' l'aura di KGB che avevano. Rimane il fatto che si sono messi a cercare il mio nome: posso denunciarli per stalking? :P
Infine, vado a letto con un po' di sorriso in più a ricordare l'1% delle cazzate fatte all'università. Come ho detto al diretto interessato, un po' mi commuovo se ci penso, però alla fine alcune meritano talmente tanto che mi metto subito a ridere e con questo vi saluto ;)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

eheheheheheh la cosa più divertente è scoprire i corrispettivi del v.a., il gimmi francese, l'allenatore che cmq rompe le balle...mi ricorda qualcuno, uhm...:)
non hai più provato i 5 tentativi per sapere chi è tornato in piscina...
g10

Dot ha detto...

Guarda, per amore di storia e di leggenda (e anche per vedere la tua faccia :D) vorrei dire Puccio o Daniel, ma a naso, se come mi sembra Danielone comincia a essere caldo, rispondo Antei o uno della loro cricca :)

Anonimo ha detto...

eh, puccio sarebbe stata una grossa new entry, in realtà è proprio antei...:)
g10

Dot ha detto...

Ricordate che pure da lontano riesco a sgamarvi con estrema facilità! (in realtà ne sto a indovinà un po' troppe ultimamente e sta cosa non me piace:P)