"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

giovedì 8 dicembre 2011

MONDANITA'

Sono arrivato a fine giornata veramente distrutto. Le giornate passano veloci, non c'è che dire.
Stamattina appuntamento a cui tenevo tanto per la discussione della Tesi di Nicolas. Chiaramente l'ha passata con la menzione accademica (ma lui è un fenomeno), la mattinata è andata così che tra una cosa e un'altra è durata quasi due ore... Ora lui parte a inizio gennaio per raggiungere Bo all'Argonne National Lab vicino Chicago, ci terremo in contatto e ci vedremo a fine giugno in ogni caso ;) Pomeriggio e lavorare il minimo indispensabile per poter dire di aver fatto qualcosa oggi (non so se ci sono riuscito) e via. Domani altro appuntamento mondano, per partecipare al quale ho rifiutato almeno altri due appuntamenti mondani: il pranzo di laboratorio. Il menu prevede la raclette con la charcuterie. I formaggi li portano le persone del laboratorio direttamente dai produttori amici loro. Ci sono tutte le premesse per una bella abbuffata. Come vedete, si lavora molto, poi dite che so stanco :D:D

PS Aggiungo la foto del giornale "La Provence" che parlava del nostro torneo di pallanuoto, stavolta in versione aggiornata, e il riassunto dei risultati ;)

1 commento:

Anonimo ha detto...

ah-ah le critiche hanno colpito nel segno!!! :)
cmq si, vedo che v'ammazzate de lavoro...:)
g10